; ;

Condizioni generali di vendita

1. CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite e forniture tra Beta Steel srl - unipersonale, con sede legale a Montecchio Maggiore (VI), Via S. Clemente n°46, P.Iva 0340110243 (in seguito “Beta Steel”), e l’acquirente dei suoi Prodotti (in seguito “Cliente”).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso con il Cliente; qualsiasi deroga o modifica alle stesse dovrà risultare da accordo scritto tra Beta Steel ed il Cliente, ed anche in tal caso le presenti Condizioni Generali di Vendita continueranno ad applicarsi nelle parti non derogate o modificate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevalgono sulle condizioni generali di acquisto del Cliente e su quanto richiamato nell’Ordine o in qualsiasi altro documento di provenienza del Cliente, salvo eventuali punti espressamente definiti ed accettati per iscritto dalla Beta Steel.

2. RICHIESTE D'OFFERTA
Le Richieste d’Offerta dovranno pervenire alla Beta Steel via e-mail o fax e dovranno indicare esplicitamente tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche qualitative che i Prodotti dovranno soddisfare, la previsione di fabbisogni annui di fornitura e l’eventuale suddivisione in lotti di consegna della merce.
Le Richieste d’Offerta prive dei requisiti indicati potrebbero non essere prese in considerazione.
Le richieste di integrazioni e/o le modifiche tecniche e/o formali inoltrate dal Cliente successivamente alla sottoscrizione del contratto potranno formare oggetto di rivalutazione e di aggiornamento delle condizioni economiche precedentemente concordate.

3. OFFERTE
La Beta Steel indicherà nell’Offerta eventuali modifiche ai requisiti presenti nella documentazione tecnica (Specifiche Tecniche, Disegni) o nella Richiesta di Offerta del Cliente. Tali modifiche dovranno considerarsi parte integrante del contratto di compravendita del Prodotto.
In assenza di riscontro da parte del Cliente, l’invio dell’Ordine di Acquisto costituirà accettazione tacita di quanto indicato nell’Offerta.

4. ORDINI
Gli Ordini di Acquisto dovranno pervenire alla Beta Steel via e-mail o fax e dovranno recare:
• Numero d’ordine
• Data
• Codice del Prodotto
• Codice Disegno (se diverso) e Indice di Revisione
• Descrizione del Prodotto
• Prezzo unitario
• Quantità di consegna e Data di consegna.

5. CONFERME D'ORDINE
Il contratto si considera concluso solo a seguito dell’espressa accettazione, per iscritto, dell’Ordine da parte di Beta Steel (Conferma d’Ordine).
Le condizioni espresse nella Conferma d’Ordine prevalgono su quelle indicate nei precedenti documenti di compravendita (Richiesta d’Offerta, Offerta e Ordine di Acquisto).
Nel caso in cui la Conferma d’Ordine preveda termini o condizioni difformi da quelli indicati nell’Ordine, decorsi 5 giorni lavorativi dalla ricezione della stessa senza alcuna osservazione scritta da parte del Cliente, il contratto si considererà concluso alle condizioni e termini indicati nella Conferma d’Ordine.
Beta Steel si riserva un termine di 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine di Acquisto per inviare la Conferma d’Ordine qualora l’Ordine abbia ad oggetto Prodotti di serie (salvo per Prodotti per la cui realizzazione siano impiegati materiali con tempi di approvvigionamento non definibili in tempi brevi: in questi casi potrebbe essere necessario qualche giorno in più per l’invio della Conferma d’Ordine). Tale termine è invece di 8 giorni lavorativi nel caso l’Ordine abbia ad oggetto Prodotti nuovi o modificati.
Le Conferme d’Ordine vengono trasmesse al Cliente per iscritto, tramite e-mail e contengono:
• Numero di conferma d’ordine attribuito da Beta Steel e data
• Riferimento al n° d’ordine del cliente e data
• Ragione sociale, anagrafica, P. IVA e codice cliente
• Modalità di trasporto
• Modalità di pagamento
• Codice articolo
• Descrizione dell’articolo
• Quantità e unità di misura
• Prezzo unitario e totale
• Data di consegna confermata
• Eventuali note

6. DOCUMENTI DI TRASPORTO
Ogni consegna viene accompagnata da un DDT che riporta:
• Numero interno del DDT attribuito da Beta Steel e data
• Ragione sociale, anagrafica, P. IVA e codice cliente
• Ragione sociale e/o indirizzo del destinatario se diversi da quello del cliente
• Codice articolo
• Descrizione dell’articolo
• Riferimento del codice e del disegno e relativo indice di revisione del cliente
• Quantità netta consegnata
• Riferimento ns conferma d’ordine
• Riferimento n° e data ordine
• Modalità di trasporto/consegna
• N° colli e peso lordo
• Aspetto esteriore dei beni
• Codice e relativa anagrafica Vettore

7.  IMBALLI
Beta Steel predispone condizioni di imballaggio e identificazione secondo le proprie procedure logistiche standard descritte nel documento d’Offerta e/o nella Conferma d’Ordine (quest’ultima prevale) e comunque con idonei sistemi di imballaggio.
Eventuali modalità di imballaggio diverse dallo standard dovranno essere oggetto di autonoma negoziazione tra le Parti.
I costi per imballi diversi dallo standard saranno a carico del Cliente.

8. REQUISITI DI PRODOTTO E LORO EVENTUALI MODIFICHE

Il Cliente si assume la piena ed esclusiva responsabilità relativamente alle caratteristiche tecniche, costruttive, funzionali, di qualità e sicurezza da lui definite e richieste sui Disegni ed altre Specifiche Tecniche del Prodotto acquistato ed alla loro rispondenza alle normative in vigore nel Paese di provenienza del Cliente o di qualsiasi altro Paese ove egli voglia commercializzare/impiegare il Prodotto acquistato o voglia vendere il bene nel quale il Prodotto acquistato verrà installato/assemblato.
Il cliente deve sempre inviare il file CAD “stp” ed il file disegno “pdf”.
Le modifiche ai Disegni o Specifiche Tecniche dovranno essere tassativamente gestite secondo le seguenti modalità:
• il Cliente deve aggiornare l’Indice di Revisione, sia sul documento interessato che sugli Ordini di Acquisto in corrispondenza della riga del Codice Prodotto e/o Disegno interessato
• il Cliente deve avvisare la Beta Steel, via mail, della modifica dei Disegni o delle Specifiche Tecniche
• la Beta Steel deve confermare al Cliente, via mail, la presa in carico della modifica.
Il mancato rispetto di anche uno solo dei punti soprascritti libera la Beta Steel da qualsiasi responsabilità in caso di produzione e consegna di Prodotti antemodifica.
La Beta Steel per realizzare gli articoli dei clienti si basa sui file CAD stp forniti dai clienti stessi. Il settore tecnico della Beta Steel utilizza come punto di partenza i file CAD stp per creare i file necessari a eseguire le lavorazioni del ciclo di produzione.
Nei file creati internamente apportiamo modifiche alle dimensioni, rispetto ai file CAD stp inviati dai clienti, solo ed esclusivamente sulla base del know - how aziendale, delle esigenze individuate nelle lavorazioni (per esempio a causa di limiti tecnologici) e delle eventuali indicazioni particolari presenti sul disegno pdf.
Le informazioni e le dimensioni contenute nel file CAD stp, essendo quindi il nostro punto di riferimento, prevalgono su quelle presenti nel file disegno pdf; la Beta Steel non risponderà per danni dovuti alla produzione o consegna di pezzi non conformi a causa di eventuali differenze tra i file CAD stp e i file disegno pdf e quindi le dimensioni dovranno essere sempre allineate tra i due formati.

9. DOCUMENTAZIONE DI CONTROLLO DEL PRODOTTO
In caso di richiesta di documentazione PPAP o Certificati di Controllo o Collaudo su campionature o produzioni di serie, la Beta Steel potrà richiedere un sovrapprezzo se non già considerato nel prezzo in Offerta o nella Conferma d’Ordine.

10. LOTTI MINIMI
Salvo diverso accordo tra le Parti il Cliente è tenuto a rispettare negli Ordini la quantità minima per Prodotto stabilita nel documento d’Offerta della Beta Steel (lotto minimo).

11. DATE DI CONSEGNA
La data di consegna sarà quella indicata nella Conferma d’Ordine inviata dalla Beta Steel.
Qualora la Beta Steel ritenga di non essere in grado di consegnare i Prodotti alla data confermata, avviserà tempestivamente il Cliente.
Gli eventuali ritardi non daranno diritto al Cliente di annullare l’ordine, di rifiutare la merce e/o di reclamare il risarcimento di qualsiasi danno derivante dal ritardo di consegna.
Nel caso in cui il termine di consegna concordato non possa essere rispettato a causa di un atto od omissione del Cliente (il Cliente non provvede ai pagamenti o non fornisce prima o durante la produzione i dati necessari all’evasione dell’Ordine o richiede varianti durante l’esecuzione dell’Ordine stesso), Beta Steel comunicherà la nuova data di consegna tenendo ragionevolmente conto di tutte le circostanze del caso.

12. MODALITA’ DI CONSEGNA
Salvo diverso accordo scritto, Beta Steel consegna i Prodotti Ex-Works (EXW) stabilimento Beta Steel. Qualsiasi riferimento ai termini di resa è da intendersi agli INCOTERMS 2010 della Camera di Commercio internazionale.

13. PREZZI
Il prezzo dei Prodotti è indicato nell’Offerta e/o nella Conferma D’Ordine (quest’ultima prevale) e comprende anche i costi di trasporto nel caso la resa sia a carico della Beta Steel. Non comprende, iva, dazi, assicurazioni e in genere oneri fiscali o finanziari connessi alla vendita ed all’esportazione.
Beta Steel ha facoltà di apportare in qualsiasi momento modifiche ai prezzi, ovviamente solo in presenza di giustificati motivi (esempio aumento dei costi della mano d’opera, del trasporto, dei dazi doganali e/o degli oneri di importazione, delle forniture energetiche, variazione delle quotazioni delle materie prime, variazione dei cambi valutari che modifichino direttamente/indirettamente il costo del Prodotto, variazione del processo produttivo, dei requisiti del Prodotto, delle quantità ordinate) e previa adeguata comunicazione al Cliente.

14. PAGAMENTI
Il pagamento deve avvenire secondo i modi e i tempi specificati nell’Offerta e/o nella Conferma d’Ordine (quest’ultima prevale) inviata dalla Beta Steel.
Nel caso in cui il Cliente non provveda al ritiro dei Prodotti ordinati per qualsiasi ragione che non sia imputabile alla Beta Steel, lo stesso dovrà ugualmente eseguire tutti i pagamenti previsti in contratto.
Nel caso in cui l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a carico del Cliente risulti a rischio a causa di sue difficoltà finanziarie (cessazione dei pagamenti, procedure concorsuali, protesti di titoli cambiari, revoca dei finanziamenti, revoca dei fidi da parte della assicurazioni sui crediti), Beta Steel potrà richiedere il pagamento delle fatture non pagate e/o sospendere la fornitura di Prodotti fino al pagamento anticipato da parte del Cliente o il rilascio da parte di quest’ultimo di idonee garanzie.
In caso di ritardato o mancato pagamento:
• Beta Steel avrà facoltà di sospendere l’esecuzione degli Ordini in corso e rifiutare nuovi Ordini fino al totale pagamento dell’arretrato
• Beta Steel avrà diritto, previo invio di diffida scritta, di pretendere il pagamento immediato dell’intero ammontare di tutte le fatture non pagate, indipendentemente dalla loro scadenza
• Beta Steel avrà diritto, previo invio di diffida scritta, di risolvere il contratto in essere con il Cliente e tale risoluzione avrà effetto su tutti gli Ordini che non siano ancora stati pagati, siano stati i relativi Prodotti consegnati o meno, indipendentemente dalla data di consegna.

15. ATTREZZATURE
Qualora necessario in relazione all’esecuzione dell’Ordine, o previsto in fase d’Offerta, Beta Steel potrà sviluppare e realizzare per conto del Cliente una o più attrezzature, stampi o strumenti di controllo.
In tale ipotesi i termini e le condizioni (i costi e i diritti di proprietà) di realizzazione delle suddette attrezzature saranno regolamentati con apposito accordo scritto.
In mancanza di un accordo specifico, si considererà tuttavia valido quanto di seguito stabilito:
• nel caso in cui le attrezzature siano all’origine o divengano al termine del rapporto contrattuale di piena proprietà del Cliente, quest’ultimo si farà carico dei costi della manutenzione straordinaria e/o del rifacimento/ripristino delle stesse sulla base delle indicazioni fornite da Beta Steel al momento dell’intervento
• nel caso in cui le attrezzature formino oggetto di comproprietà tra il Cliente e la Beta Steel, quest’ultima si farà carico della manutenzione ordinaria, mentre il Cliente si farà carico del 50% di eventuali costi di manutenzioni straordinarie e/o rifacimenti.

16. KNOW - HOW
Tutta la documentazione tecnica redatta dalla Beta Steel ed il know-how, sia esso brevettato o meno (“Informazioni Riservate”), trasmessi da Beta Steel nell’ambito del contratto sono e resteranno di proprietà esclusiva di Beta Steel e pertanto non potranno essere copiati, trasmessi a terzi od utilizzati dal Cliente e/o da terzi in genere. Il Cliente si impegna a custodire con il massimo scrupolo le Informazioni Riservate. Le Informazioni Riservate saranno utilizzate dal Cliente esclusivamente per l’esecuzione del presente Contratto e non potranno in alcun modo essere utilizzate per finalità diverse.
Il Cliente garantisce Beta Steel che, se la fornitura comprende Prodotti o beni realizzati in base a disegni, modelli o campioni consegnati dal Cliente stesso, la produzione e la fornitura degli stessi non violano alcun diritto di proprietà industriale esistente in capo a terzi. Se ciò nonostante diritti di terzi venissero violati, il Cliente è tenuto a manlevare e tenere indenne Beta Steel di quanto a quest’ultima richiesto, anche a titolo di risarcimento danni, da parte di terzi. Se con riferimento ai diritti di proprietà industriale un terzo vietasse alla Beta Steel di produrre e vendere Prodotti fabbricati secondo disegni, modelli o campioni forniti dal Cliente, Beta Steel avrà diritto di fermare la produzione e la fornitura di tali Prodotti e di chiedere al Cliente il rimborso di tutte le spese sostenute, ivi comprese quelle relative alla produzione, alla vendita e al fermo produzione, nonché il risarcimento danni.

17. MATERIALE PROMOZIONALE
I cataloghi, i listini, i depliant o altro materiale promozionale di Beta Steel, costituiscono una mera indicazione della tipologia e dei prezzi dei Prodotti e le indicazioni ivi contenute non sono vincolanti per Beta Steel.

Beta Steel non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini o nel materiale promozionale.

18. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO – TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ
Salvo diverso accordo tra le Parti, i rischi passano al Cliente secondo l’Incoterm indicato da Beta Steel.
Beta Steel non risponde in alcun caso del deperimento o del danneggiamento dei Prodotti avvenuto dopo il passaggio del rischio.
Il Cliente in nessun caso è liberato dall’obbligo di pagare il Prezzo quando il deperimento o il danneggiamento dei Prodotti avviene dopo il passaggio del rischio.
Nel caso di trasporto dei Prodotti a carico di Beta Steel, il rischio di deperimento o del danneggiamento durante il trasporto grava su quest’ultima sino alla consegna al Cliente, a condizione che:
• il Cliente, ovvero il destinatario da questi designato per il ritiro dei Prodotti, controlli i Prodotti e in caso di mancanza, deperimento o danno agli stessi, sollevi le opportune contestazioni, precise e motivate, nei confronti del Trasportatore o Vettore tramite trascrizione delle stesse sul documento di trasporto;
• le contestazioni di cui al precedente punto siano confermate dal Cliente per iscritto alla Beta Steel entro 3 giorni successivi la data di ricevimento dei Prodotti.
• In caso di mancato rispetto dei soprascritti punti, la Beta Steel non potrà accettare la contestazione.
• Il trasferimento della proprietà dei Prodotti in capo al Cliente avverrà esclusivamente a seguito dell’integrale pagamento dei Prodotti.

19. RECLAMI E GARANZIE
Eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo o a differenze relativamente a codici / quantità tra quanto indicato sul documento di trasporto e quanto effettivamente pervenuto, dovranno essere notificati alla Beta Steel, mediante e-mail, entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento della consegna dovranno essere notificati alla Beta Steel, mediante e-mail, entro 8 giorni dalla scoperta del difetto e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna.
Il reclamo dovrà indicare con precisione il difetto riscontrato e i Prodotti cui esso si riferisce, nonché il numero e la data del ddt di consegna della Beta Steel.
Reclami relativi a Prodotti soggetti a deterioramento, in relazione ai quali non siano state seguite adeguate modalità di conservazione, non verranno accettati.
Quando necessario, il Cliente dovrà custodire i prodotti ritenuti difettosi ed interromperne l’utilizzo, consentendo alla Beta Steel di verificare la sussistenza dei vizi stessi.
L’autorizzazione al reso o alla rilavorazione o selezione dei Prodotti non conformi da parte del Cliente deve essere data dall’Ufficio Qualità o dai Responsabili di Funzione (Commerciale, Customer Service, Programmazione, Stabilimento) della Beta Steel. Qualora, all’esito delle verifiche, il reclamo risulti infondato, le spese sostenute da Beta Steel per l’accertamento dello stesso (analisi, selezioni, trasporti, spostamenti di personale) saranno a carico del Cliente.
Eventuali interventi sui Prodotti difettosi, eseguiti dal Cliente o fatti eseguire, su disposizione del Cliente, a soggetti diversi da Beta Stell, se non autorizzati dalla Beta Steel potrebbero comportare la mancata accettazione del reclamo.
Accettato il reclamo, la Beta Steel provvederà a sua scelta alla riparazione dei Prodotti forniti difettosi o alla fornitura di Prodotti in sostituzione di quelli difettosi.
Qualunque reclamo o contestazione proposta, non legittima il Cliente a sospendere i pagamenti dovuti alla Beta Steel: il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non adempie agli obblighi contrattuali.

20. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
E’ espressamente esclusa, salvo il caso di dolo o colpa grave, ogni responsabilità di Beta Steel per danni di qualsiasi specie e natura diretti o indiretti a qualunque titolo originati dai Prodotti forniti e/o rivenduti e/o installati / dal loro utilizzo / impiego sui Prodotti del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo risarcimento del danno, mancato guadagno, richiami, ecc.).
In linea di principio l’indennizzo o risarcimento economico per danni sarà limitato all’importo massimo del prezzo della fornitura difettosa consegnata dalla Beta Steel.
Quanto scritto nel presente documento Condizioni Generali di Vendita in relazione a reclami, garanzie e limiti di responsabilità, è assorbente e sostitutivo delle garanzie e responsabilità previste per legge ed esclude ogni altra responsabilità di Beta Steel comunque originata dai Prodotti difettosi, in particolare in relazione a richieste di risarcimento danno, di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto.
Il Cliente rinuncia ad ogni indennizzo o risarcimento e ad ogni diritto di recesso nei confronti di Beta Steel, anche per obbligazioni assunte dal Cliente stesso nei confronti di terzi in caso di rivendita dei Prodotti o di loro installazione/ incorporazione in altri beni.
Beta Steel è munita di polizza assicurativa per Responsabilità Civile e Prodotto. Fermo restando quanto previsto da norme inderogabili di legge in ordine alla responsabilità verso terzi danneggiati e verso le Autorità, Beta Steel non è responsabile per costi, spese e/o danni che il Cliente sostenga in relazione ad eventuali pretese di soggetti terzi a causa di difettosità dei Prodotti relative alla mancanza di affidabilità e sicurezza degli stessi e/o della loro non conformità alla legge.

21. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Beta Steel ha diritto di sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile indipendente dalla sua volontà, quale ad es. sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, blocchi o ritardi nella consegna di componenti o materie prime, o da ogni altro avvenimento che causi una totale o parziale interruzione dell’attività di Beta Steel o dei suoi fornitori.
Nel caso Beta Steel voglia avvalersi della presente clausola comunicherà tempestivamente per iscritto al Cliente il verificarsi e la cessazione delle circostanze di forza maggiore.
Nel caso in cui le suddette circostanze od altre simili ritardino l’adempimento contrattuale oltre ragionevole misura, Beta Steel e il Cliente ne concorderanno una dilazione, al termine della quale l’Acquirente, ove l’esecuzione dell’Ordine non sia ancora avvenuta, potrà recedere dall’Ordine restando escluso ogni suo diritto a risarcimenti o indennizzi.

22. RISOLUZIONE
Beta Steel ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale derivante dalle presenti Condizioni Generali e da ogni singolo Ordine, mediante comunicazione scritta al Cliente a mezzo raccomandata a/r, nei seguenti casi:
• il Cliente non paga gli importi dovuti contrattualmente entro 15 giorni dall’invio di formale diffida ad adempiere;
• il Cliente rifiuta od omette di prendere in consegna i Prodotti forniti in conformità con le pattuizioni contrattuali;
• il Cliente non ordina il quantitativo minimo di prodotto concordato;
• il Cliente viene sottoposto a procedure concorsuali giudiziali o extragiudiziali;
• il Cliente subisce un significativo mutamento dell’assetto societario, proprietario o gestionale.
In caso di risoluzione del rapporto contrattuale da parte di Beta Steel a causa dei punti soprascritti, la Beta Steel potrà richiedere il pagamento immediato di tutti gli importi dovuti dal Cliente e verrà sollevata da ogni obbligo ulteriore di fornitura di Prodotti al Cliente; quest’ultimo dovrà rimborsare ogni danno o spesa connessa.

23. VALIDITÀ DEL CONTRATTO - RECESSO
Ciascuna delle previsioni contenute in questo contratto è autonoma e distinta dalle altre, per cui nel caso una delle suddette disposizioni divenisse invalida, inefficace o inapplicabile, la validità ed efficacia delle altre condizioni non verrà pregiudicata.
Eventuali modifiche e/o integrazioni dovranno essere concordate tra le Parti ed effettuate per iscritto, a pena di nullità.
Ciascuna Parte potrà recedere dal presente contratto in qualunque momento, tramite comunicazione scritta da inviarsi all’altra Parte a mezzo raccomandata A/R o fax, con un termine di preavviso di 6 mesi. Durante il periodo di preavviso non verranno meno gli obblighi contrattuali di ciascuna delle Parti. In caso di recesso da parte di Beta Steel secondo le modalità soprascritte, quest’ultima non sarà tenuta a corrispondere alcuna penale, indennizzo o risarcimento al Cliente.

24. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutti i contratti e gli Ordini disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana.
Tutte le controversie derivanti dal presente contratto o in relazione allo stesso, saranno soggette alla giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria ove ha sede Beta Steel.

25. VARIE
Con la sottoscrizione del presente Contratto, il Cliente consente esplicitamente l’inserimento dei
propri dati nelle banche dati di Beta Steel.
Il Cliente autorizza Beta Steel a comunicare i propri dati a terzi, qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all’esecuzione del presente Contratto, ovvero renda più agevole la gestione dei rapporti dallo stesso derivanti.
Le Parti prendono altresì atto dei diritti a loro riconosciuti dall’art. 7 del Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 sulla tutela dei dati personali, ed in particolare del diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss. c.c., le Parti dichiarano di approvare espressamente le seguenti clausole:
art.1 (Campo di Applicazione), art.3 (Offerte), art.4 (Ordini), art.5 (Conferme d’Ordine), art.7 (Imballi), art.8 (Requisiti di Prodotto e loro modifica), art.10 (Lotti minimi), art.11 (Date di consegna), art.13 (Prezzi), art.14 (Pagamenti), art.16 (Know-How), art.17 (Materiale promozionale), art.18 (Trasferimento del rischio – Trasferimento della proprietà), art.19 (Reclami e Garanzie), art.20 (Limitazioni di responsabilità), art.21 (Cause di Forza Maggiore), art.22 (Risoluzione), art.23 (Validità del contratto - Recesso), art.24 (Legge applicabile e foro competente).