News

LASEREXPRESS

28 marzo 2017

 

Essere un Gruppo orientato all'industria 4.0 significa investire in nuovi impianti, ma anche fare innovazioni di processo. Da questa volontà nasce Laserexpress, un portale web dedicato alle aziende che hanno bisogno di materiale tagliato al laser.

 

Terminologia come “drag & drop”, file .dxf, nesting, diventano parole comuni nell’introduzione di questa innovazione di processo, fortemente voluta dal Gruppo Boschetti, per meglio servire le aziende che necessitano di una quotazione istantanea per i loro tagliati al laser.

 

Laserexpress è un portale web al quale si accede previo richiesta mail a commerciale@laserexpress.it o tramite la sezione “accedi” del sito www.laserexpress.it.

Una volta accreditata l’azienda si viene immersi nella vera industria 4.0. Sarà infatti possibile ricevere una quotazione istantanea dei propri file .dxf (acronimo di Drawing Exchange Format) semplicemente trascinandoli all’interno di un’area del sito (drag and drop).

 

laser_express

Comparirà in pochi istanti l’anteprima del pezzo da tagliare ed il menù a tendina da quale scegliere materiali, finiture e spessori e quantità del pezzo. In pochi istanti il software di nesting disporrà nel modo ottimale i pezzi nella lamiera, definirà il prezzo e fornirà una stima dei tempi di consegna.

 

Laserexpress è il portale di taglio laser dedicato esclusivamente al mondo B2B, che azzera i tempi di attesa necessari alla quotazione e garantisce un prezzo competitivo. Centinaia sono le combinazioni di spessori, finiture e materiali disponibili sul sito, tra cui gli acciai al carbonio, gli acciai inox, alluminio, rame ed ottone. Le linee di taglio laser dedicate a questo nuovo processo sono tra le più moderne, tra queste anche i moderni laser fibra.

 

Rivoluzionare il sistema tradizionale di preventivazione al fine di semplificare il processo di richiesta, dare una risposta istantanea e garantire un prezzo concorrenziale, sono alcuni tra gli obiettivi di Laserexpress.

 

Per maggiori informazioni invia una mail a commerciale@laserexpress.it